SYSTEM & INNOVATION FOR CUTTING ROOMS
  • it

Mobile imbottito: i benefici dell’industria 4.0

Con l’ascesa sempre più imminente in Italia dell’Industria 4.0 ci sarà sempre più spazio per la produzione personalizzata di prodotti su larga scala.  Grazie alla digitalizzazione, all’IoT (Internet of Things), e alla connettività, le aziende potranno facilmente realizzare un flusso produttivo agile e flessibile, in grado di rispondere in tempo reale ai bisogni dei clienti.

I vantaggi di un approccio 4.0 alla produzione riguardano più settori. McKinsey & Company stima che l’utilizzo delle leve Industry 4.0 consentirà alle aziende produttrici di:

  • Ridurre il time-to-market del 20-50%
  • Ridurre i costi di manutenzione del 10 – 40%
  • Aumentare la produttività del 3 – 5%
  • Ridurre i tempi di fermo macchina totali del 30-50%

Nell’era dell’Industria 4.0, le linee di produzione flessibili e dinamiche sostituiranno i processi statici e unidirezionali di oggi. Ciò rappresenterà un vantaggio per i produttori che producono mobili personalizzati, fornendo loro i mezzi per produrre in modo efficiente e redditizio lotti di dimensioni minori, anche piccole a un prezzo e tempi di consegna paragonabili agli arredi di serie.

Un sistema di produzione connesso e ricco di dati offre anche la possibilità di comprendere nei minimi dettagli l’intero processo produttivo e quali modifiche sono necessarie per aumentarne l’efficienza e ridurne i costi. I potenziali vantaggi derivanti dall’analisi avanzata vanno dai risparmi sui costi dovuti a operazioni di manutenzione predittiva fino a una strategia aziendale più flessibile e meglio informata.

Secondo McKinsey Digital, il passaggio a un approccio big data / analitico avanzato alla produzione può portare ad un aumento della produttività del 25% e una riduzione del 45% dei tempi di fermo.

Il nostro sistema di taglio automatico rientra appieno nelle logiche dell’Industria 4.0. Le nostre soluzioni nascono e vengono sviluppate per far fronte alle nuove sfide del settore, i nostri clienti possono contare sulla nostra offerta di software e attrezzature esistente, compatibile con i principi dell’Industria 4.0 e che quindi godono degli incentivi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per saperne di più sulle soluzioni conformi all’iper-ammortamento, visita la pagina Industria 4.0.

cti_masterkey

About cti_masterkey