SYSTEM & INNOVATION FOR CUTTING ROOMS
  • it
  • en
  • de
  • pl
  • fr
  • ru
  • es
  • sv

RAPTOR HI 2.5 L'EVOLUZIONE DEL TAGLIO

TAGLIO AUTOMATICO MULTIFUNZIONE
Il taglio multifunzionale Cutting Trading International, consiste in una macchina compatta e robusta il cui sistema modulare permette una vasta varietà di utilizzo. Progettato per fornire le massime prestazioni nelle operazioni di taglio a foglio singolo nelle più svariate tipologie di materiali, può essere fornito in versione a conveyor o statica.

Richiedi informazioni Scarica la brochure  Scopri gli incentivi

Velocità e precisione di taglio

La solida struttura e l’affidabile movimento della testa assieme alla velocità di taglio e ad un potente sistema di aspirazione, ci permette di ottenere una produttività e qualità senza eguali.

Flessibilità di utilizzo

Caratterizzata da soluzioni innovative come il sistema di “sganciamento
rapido” dell’utensile che ne consente una grande facilità di sostituzione per la massima flessibilità di utilizzo.

Risparmio energetico

Tramite una particolare struttura del tappeto, che aumenta l’attrito con il tessuto, permette l’azione vacuum per avere un sistema che genera la depressione a bassi consumi con un risparmio energetico fino al 70%.

Versatilità

Il taglio HI RAPTOR grazie alla possibilità di installare fino a 5 utensili contemporaneamente, diventa estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di applicazione.

HI RAPTOR 2.5

La versatilità del sistema HI Raptor è basata su un’ampia disponibilità di utensili, la cui quota di taglio è regolabile elettronicamente.
Può lavorare con un vasto tipo di materiali usando la macchina di base con l’utensile specifico per ogni tipo di lavorazione con un passaggio rapidissimo da un materiale all’altro.
La solida struttura e l’affidabile movimento della testa assieme alla velocità di taglio e ad un potente sistema di aspirazione, ci permette di ottenere un’alta produttività ed un’alta qualità del taglio.

Il taglio automatico a foglio singolo tramite una particolare struttura del tappeto, che aumenta l’attrito con il tessuto, permette la traspirazione dell’aria per avere un sistema che genera la depressione a bassi consumi con un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad un taglio tradizionale senza bisogno dell’utilizzo del cartene e della carta.
HI Raptor è dotata di un interfaccia assai intuitiva per l’utilizzo e la gestione di tutti i comandi e facilmente integrabile con soluzioni CAD-CAM in modo indipendente o condiviso.
Grazie al collegamento diretto ad una rete locale, può salvare i lavori finiti per riutilizzarli in seguito. Ciò che si richiede ad un sistema di taglio automatico è una vasta flessibilità e snellezza nelle operazioni di gestione. Il taglio HI Raptor grazie alla possibilità di installare fino a 5 utensili contemporaneamente, diventa estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di applicazione.
Inoltre di serie su ogni taglio automatico viene predisposto un puntatore laser, indicatore del punto di inizio del taglio ed una penna che consente di realizzare marcature utili per le lavorazioni successive.

Caratteristiche tecniche

Eccellente qualità di taglio
Elevata velocità di taglio fino a 1500 mm/s
Elevata precisione di taglio
Taglio fino a 50 mm di spessore
Potente sistema di aspirazione
Tavolo di taglio statico o a conveyor
Utensili modulari intercambiabili
Regolazione elettrica della quota dell’utensile
Compatibilità al formato DXF, HPGL, ISO
Movimenti soft e rumorosità ridotta
Configurazione software in base ai materiali
Comunicazione con sistemi CAD-CAM
Ampia finestra di taglio