phonephone +39 0423 497763

Materiali compositi: scopri perché automatizzare la sala taglio

Le tendenze di mercato

Negli ultimi anni le aziende che si occupano della lavorazione dei materiali compositi si sono trovate a operare in un mercato dove i cambiamenti, le trasformazioni e le evoluzioni dei consumi, richiedono sempre di più delle risposte veloci e precise riguardo alle tendenze della domanda e dell’offerta. Flessibilità, versatilità e affidabilità sono i concetti fondamentali che un’azienda oggigiorno deve essere in grado di adottare per differenziarsi nei mercati locali e globali.

La risposta: il cambiamento 4.0

Cutting Trading International è la principale azienda italiana che da oltre vent’anni è in grado di aiutare le aziende a rispondere ai continui cambiamenti del mercato, di affrontarne i problemi e le difficoltà.

La nostra macchina da taglio automatico Hi Raptor 2.5 è la soluzione ideale, creata per far fronte al mercato del presente e del futuro. Hi Raptor 2.5 è un sistema di taglio automatico versatile e completo, che può essere utilizzato per la lavorazione di una vasta varietà di materiale; soprattutto per quanto riguarda i materiali compositi e tessuti tecnici.

Grazie al taglio automatico, CTI riuscirà a:

  • Ridurre il time-to-market del 20-50%
  • Ridurre i costi di manutenzione del 10 – 40%
  • Aumentare la produttività del 3 – 5%
  • Ridurre i tempi di fermo macchina totali del 30-50%

Sala taglio automatica

La sala da taglio automatico dei materiali compositi è progettata per consentire una vasta varietà di utilizzo. Il sistema di taglio automatico del settore composito è l’ideale per ottenere un prodotto di qualità e ad ottime prestazioni risparmiando sia nei tempi che nei costi di manodopera.

I vantaggi per la lavorazione dei compositi

Qui di seguito vengono elencati i 5 benefici della sala da taglio automatico dei materiali compositi e dei tessuti tecnici:

1.Velocità di taglio
Grazie alla macchina da taglio automatico Hi Raptor 2.5, si sono ridotti i tempi di lavorazione e di conseguenza si è avuta una maggiore rapidità nelle diverse fasi di manodopera.

2. Miglioramento della qualità
Il sistema di taglio automatico è in grado di offrire un prodotto molto efficiente, accurato e dotato di molteplici prestazioni.

3. Maggiore produttività
Grazie alla velocità nelle diverse procedure di lavorazione nella sala taglio, sono aumentati i diversi tipi di fibra nel settore del composito.

4. Versatilità
Nella lavorazione dei diversi tipi di materiali compositi e dei tessuti tecnici viene utilizzata una notevole varietà di utensili e apparecchiature utili per consentire di ottenere un prodotto eccellente.

5. Precisione
La sala da taglio automatico mira a produrre un prodotto molto elaborato ponendo molta attenzione e precisione nelle fasi di lavorazione.

JEC World

Cutting Trading International è stata dal 12 al 14 marzo al Jec World 2019 a Parigi, da oltre cinquant’anni la fiera a livello internazionale dei materiali compositi, per illustrare le ultime soluzioni ed innovazioni nel settore del taglio automatico dei materiali compositi.

Altre cose che devi sapere sul taglio automatico dei materiali compositi:

Automatizzare il taglio PVC

Taglio automatico compositi, vantaggi e configurazione

Taglio automatico: 5 motivi per usarlo nel settore dei materiali compositi

I vantaggi del taglio automatico PVC

Taglio automatico del carbonio

La soluzione per il taglio automatico dei materiali compositi 

Taglio automatico di materiali compositi

Sistema di taglio automatico dei materiali compositi