phonephone +39 0423 497763

5 vantaggi del taglio automatico per tessuti

Da oltre vent’anni, Cutting Trading International è leader italiano nella progettazione e nello sviluppo di macchine per il taglio automatico tessuti nei settori più diversi: protezione solare, automotive, aeronautico, mobile imbottito, arredamento, materiali compositi, e ovunque sia richiesta tecnologia innovativa applicata al taglio.

Il nostro obiettivo è da sempre aiutare le aziende ad aumentare l’efficienza produttiva automatizzando l’intero processo di lavoro, limitando gli errori e lo spreco di materiale.

1. Ottimizzazione dei materiali

Il nostro sistema di taglio automatico, Hi Raptor 2.5, è in grado di ridurre al minimo lo spreco di materiale e di conseguenza i costi della sala taglio, grazie alla velocità di taglio e di ripresa, e alla sua ineguagliabile precisione.

2. Aumento dell’efficienza produttiva

La solida struttura e l’affidabile movimento della testa assieme alla velocità di taglio e ad un potente sistema di aspirazione, permette di ottenere una produttività e qualità senza eguali.

3. Aumento della flessibilità

Grazie a soluzioni innovative come il sistema di “sganciamento rapido” dell’utensile, il nostro sistema di taglio automatico consente una grande facilità di sostituzione per la massima flessibilità di utilizzo per il taglio dei tessuti.

4. Qualità di taglio

I nostri sistemi di taglio sono in grado di effettuare anche i tagli più complessi garantendo precisione, velocità e accuratezza, favorendo la qualità della lavorazione del tessuto.

5. Versatilità

La versatilità del sistema HI Raptor è basata su un’ampia disponibilità di utensili, la cui quota di taglio è regolabile elettronicamente. Può lavorare con un vasto tipo di tessuti usando la macchina di base con l’utensile specifico per ogni tipo di lavorazione con un passaggio rapidissimo da un materiale all’altro.

Contattaci per scoprire gli ulteriori vantaggi del taglio automatico per tessuti