phonephone +39 0423 497763

Il taglio automatico nell’arredamento imbottito

Nel settore dell’arredamento imbottito sono sempre di più le aziende costrette ad una maggiore personalizzazione dei prodotti e a una produzione sempre crescente per soddisfare gli ultimi trend e i gusti in continuo cambiamento dei clienti.

Comprendendo queste dinamiche, Cutting Trading International si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni di flessibilitàsemplicità d’uso, ed efficienza.

Hi Raptor 2.5, il sistema di taglio automatico Cutting Trading International, nasce per aiutare le aziende a ottimizzare l’intero processo di produzione dell’arredamento imbottito in pelle e in tessuto.

Le nostre soluzioni permettono la completa automatizzazione della sala taglio, soddisfacendo così i fattori di flessibilità, qualità, e risparmio, cruciali ad oggi nel settore del mobile imbottito.

1. Flessibilità

Dotiamo le aziende delle tecnologie in grado di aumentare l’efficienza dell’intera catena produttiva in modo da consentire il massimo della flessibilità nell’intera gestione degli ordini.

2. Qualità

Il taglio automatico è in grado di produrre una quantità maggiore con maggiore precisione a una velocità più elevata rispetto al taglio manuale. I nostri sistemi di taglio Hi Raptor 2.5 sono progettati per tagliare perfettamente i punti nella posizione corretta, ogni volta.

3. Risparmio di materiale

Grazie al piazzamento automatico, alla tracciabilità completa dei passaggi del processo e alla precisione della scansione, i nostri sistemi di taglio sono in grado di ridurre al minimo lo spreco di materiale e di conseguenza i costi del taglio.

Le soluzioni Cutting Trading International garantiscono l’incremento delle performance, l’ottimizzazione di materiale, aumento di precisione e velocità, maggiore controllo sull’intero flusso di lavoro. Sistemi di taglio in grado di aumentare l’efficienza del flusso produttivo consentendo così di abbattere i costi e velocizzare il ritorno sull’investimento.

Nel settore dell’arredamento imbottito sono disponibili 2/3 opzioni per quanto riguarda l’automatizzazione del flusso di lavoro:

Flusso di lavoro inline

Durante il flusso di lavoro in linea tutte le operazioni – scansione, piazzamento e taglio automatico o manuale – eseguite contemporaneamente sulla macchina da taglio. Solitamente è l’ideale per tutte le aziende con piccoli volumi di produzione.

Flusso di lavoro offline

Il flusso di lavoro Off-Line basilare e avanzato, è appositamente concepito per le necessità di precisione dell’industria della tappezzeria in pelle dei mobili con grandi volumi di produzione.

Scopri maggiori informazioni sulle configurazioni del flusso di lavoro legate al taglio pelle.

Contattaci
Per approfondire ulteriori aspetti riguardo il taglio automatico per il settore dell’arredamento imbottito, contattaci all’indirizzo www.cticutting.com/contatti o invia una email a info@cticutting.com. Inoltre saremo presenti a Sofab 2017 la Fiera internazionale dell’imbottito e dell’industria della mobilia a Poznan.