SYSTEM & INNOVATION FOR CUTTING ROOMS
  • it

Sistema di taglio multitesta

In questo periodo di crisi internazionale e scarsità di domanda, Cutting Trading International si propone sul mercato con un nuovo prodotto multipurpose frutto di ricerca e sviluppo con risorse interne: il Multihead Cutting System.

Con questa macchina si vuole rispondere all’esigenza di una fascia di mercato dove sono richieste alte produttività e geometrie ortogonali / romboidali.

L’MCS ha come filosofia di base la modularità per rispondere alle esigenze dell’utente finale in modo rapido ed efficiente.

Le caratteristiche tecniche di base sono:
1. Multi-head. Si possono montare da un minimo di tre ad un massimo personalizzabile di teste di taglio, che nella versione base sono a lama. Il posizionamento delle teste è completamente automatico, come il loro inserimento/disinserimento.
2. Altezza utile da 1000 [mm] (MCS 1000) a 3500 [mm] (MCS 3500).
3. Alimentazione da rotolo o grande rotolo.
4. Taglio trasversale a misura (nella versione di base a lama) programmabile.
5. Tecnologia ibrida, motori brushless / asincroni;
6. Gestione con software proprietario che permette di inserire un programma di taglio del rotolo caricato. Il software è stato progettato per essere di uso semplice e funzionale (user-friendly) in modo da aumentare l’efficienza del processo di lavoro e della produttività limitando gli errori umani e conseguentemente la sicurezza.
7. Utile sistema di sensoristica e diagnostica in grado di limitare drasticamente il fermo macchina.
8. Controllo remoto in grado di consentire al servizio di assistenza tecnica di fornire risposte chiare e precise in breve tempo.

L’implementazione dei report rende possibile la gestione degli ordini di produzione, la verifica in tempo reale dei componenti degli stessi e le informazioni sulla produzione giornaliera.

cutting-trading-personalizzazioni